SEGURO DICE NO ALL’AUMENTO DEL RUMORE: 100 FIRME RACCOLTE

Un centinaio le firme raccolte per dire ‘no’ all’aumento delle emissioni acustiche della centrale Terna di via Edison a Seguro.

Stamattina la lista civica “Oltre”, Forza Italia e Lega hanno allestito un banchetto tra via Stephenson e via Leonardo da Vinci per incontrare i residenti e sottoporre loro una petizione alla luce del piano di classificazione acustica approvato dall’Amministrazione di centrosinistra in Consiglio comunale. “E’ previsto un nuovo ‘regalo’ alla centrale Terna – afferma il consigliere Ruggiero Delvecchio (Oltre – Forza Italia) – che potrà aumentare le soglie di rumore diurne e notturne: di giorno il limite salirebbe da 55 a 65 decibel, di notte da 45 a 55. Tutto questo a scapito di coloro che abitano nei dintorni, che vedrebbero ulteriormente minata la loro tranquillità”.
L’affluenza al banchetto è stata elevata: “Tanti cittadini sono venuti a trovarci per chiederci spiegazioni di quello che sta accadendo e per manifestarci la loro preoccupazione e il loro disappunto – conclude il consigliere Ruggiero Delvecchio -. Ora presenteremo un’osservazione, supportata dalle numerose firme raccolte, in vista dell’approvazione definitiva del PGT per invitare l’Amministrazione comunale a tornare sui propri passi e a rivedere una decisione che non va certo nell’interesse dei residenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto